Boicottiamo acqua VERA - NESTLE'!

Fonte immagine:
"vacanzeblucorsico.myblog.it"
La stessa attenzione che ho posto il mese scorso per il boicottaggio dei prodotti a marchio OMSA, vorrei impiegarlo oggi per il boicottaggio dell'acqua VERA-Nestlè.

Sempre dalla bacheca di "Informare per resistere", l'articolo che ha attirato la mia attenzione e che cita esattamente così:
"La Regione Sicilia ha deciso di privarsi, in cambio di una cifra irrisoria, dell’acqua purissima dei Monti Sicani, bacino acquifero della Quisquina. Le sorgenti sono state concesse alla multinazionale svizzera Nestlé che, dal 2007, sottrae l’acqua ai siciliani per riempire le sue bottiglie Vera.
La Nestè ne vende 380 milioni, per un giro d’affari di svariate decine di milioni di euro.
Cosa ancor più incredibile è il fatto che l’acqua che sgorga nei rubinetti delle case della provincia non è pura. Girgenti Acque, azienda che gestisce il servizio idrico della provincia di Agrigento, offre ai cittadini dell’acqua imbevibile costringendoli ad usare le bottiglie persino per cucinare."

La Sicilia dovrebbe far valere il risultato del referendum nazionale riguardante l'acqua pubblica, ma finchè non avverrà gli italiani possono fare qualcosa perchè Nestlè retroceda: Non compriamo l'acqua Vera!!!!

Nessun commento: