Festa della mamma: una settimana fa festeggiavo così!

13 maggio 2012 festa della mamma. La 6^ che festeggio e forse la più divertente tra tutte.

Il mese prossimo il mio gruppo su Facebook compie 2 anni. E' un gruppo di mamme e di aspiranti mamme: condividiamo i momenti della nostra vita, quelli belli e quelli meno, ci sosteniamo, ridiamo e piangiamo insieme, ci consigliamo e siamo diventate delle amiche indispensabili l'una per l'altra. Non siamo in molte e questo fa sì che l'ambiente sia "intimo"... non sempre piace far sapere ai più i fatti nostri quando si parla di problemi da donne e da mamme, soprattutto in un social network popolato di personaggi di tutti i tipi!

Sebbene questo bel gruppetto abbia subito cambiamenti e vi siano stati episodi poco piacevoli tra i membri, domenica scorsa alcune di noi si sono riunite a Desenzano del Garda, BS.
La voglia di conoscersi e dare un volto in carne ed ossa alle foto e alle innumerevoli chiacchierate in chat era davvero tanta e per quel che mi riguarda le aspettative non sono state assolutamente deluse!
Elena e Laura le conoscevo già di persona invece Anna, Cristina, Alessia e Valentina no ed è stato davvero un piacere! 

Purtroppo il meteo non si è schierato dalla nostra parte, il giorno prima c'erano 30 gradi nella mia città, domenica invece siamo dovuti partire con giacche e ombrello perchè diluviava e faceva freddo!
Dopo due ore d'auto siamo arrivati al "Centro Commerciale Le Vele", in realtà dovevamo passare la giornata al giardino botanico Bogodà ma abbiamo dovuto trovare una soluzione... alla fine siamo capitati bene e abbiamo occupato una zona del self-service. 

Dopo mezz'ora eravamo talmente ambientati che ci sembrava di essere al pranzo estivo della domenica in famiglia, con tanto di pasta fredda, insalata di riso, panini, bibite, palloncini e torta di complenno per il piccolo Giuseppe che ha soffiato sulla sua prima candelina e un bicchierino di prosecco per festeggiare tutte assieme!

E' stata stranissima la sensazione di conoscere queste donne e i loro figli senza averle mai "toccate" prima! Mai nella mia vita avrei pensato di poter abbracciare una persona a me estranea sapendo di abbracciare qualcuno che mi conosce così bene, a cui ho confidato segreti, condiviso dubbi e gioie... 
Ci sono state delle grandi assenti, purtroppo l'Italia è grande e attraversarla per un incontro di poche ore... è poco fattibile!

Ringrazio la rete per avermi regalato queste amiche che vanno ben al di là dello sterile rapporto virtuale, che sento vicine sebbene abitino a chilometri di distanza e di cui corro a leggere notizie ogni giorno con lo stesso entusiasmo di sempre!

Ora ovviamente stiamo organizzando il bis... E speriamo più avanti di organizzare un'incontro in un posto dove anche le ragazze che non sono del nord Italia possano partecipare.

Vi bacio tonne mie, non vedo l'ora di rivedervi e di conoscere anche qualcun'altra!!! 

2 commenti:

LaMù ha detto...

Mi fai sempre emozionare......♥

Sil ha detto...

Mumisk! :**