Pannolini lavabili

Fonte immagine: "eticamente.net"
E' proprio vero che le mode tornano!
Quando ero cucciola io, (fine anni 70) non c'era la possibilità di scegliere tra pannolini lavabili e usa e getta in quanto gli usa e getta ancora non esistevano o erano un prodotto di nicchia per chi aveva più soldini.
Oggi invece è il contrario!
Il panno che si usa "nella norma" è diventato l'usa e getta e sono diventati un prodotto di nicchia i lavabili! Fatto sta che stanno tornando alla ribalta, e in gran stile per giunta! Si trovano in commercio pannolini bellissimi e comodi, modernizzati nei modelli rispetto a 30 anni fa!

Nel rispetto dell'ambiente il pannolino lavabile è la miglior scelta se pensiamo che nei due anni e mezzo, in media, in cui un bimbo usa il pannolino ne consuma ben 5000 e che per ognuno di essi ci vogliono 500 anni perchè non ve ne sia più traccia!

Inoltre a lungo andare è un gran risparmio! In media un "kit" di lavabili costa intorno ai 300€ e si usano fino allo "spannolinamento". Per lo stesso periodo di tempo con gli usa e getta si spendono circa 1000€!

Inoltre se si è abili con ago, filo e macchina da cucire, esiste la possibilità di farli in casa con ottimi risultati! Se siete interessate date un'occhiata QUI.

Se siete interessate ad avere qualche informazione in più o a chiedere qualche chiarimento, c'è questo forum dove potrete chiarire ogni dubbio!

Inoltre fino a domani (28 novembre) c'è la possibilità di partecipare ad un interessante giveaway targato Mammaecologica che mette a disposizione ben due kit da 3 pannolini lavabili: affrettatevi!!!

Nessun commento: